Riapertura termini adesione al bando di Concorso "AlleviAmo futuro – Art Contest" - SCADENZA 09/09/2019

L'Associazione Regionale Allevatori della Basilicata, in occasione dell'Expo che si terrà a Matera dal 20 al 22 settembre 2019, bandisce il concorso a premi "AlleviAmo Futuro Art contest", suddiviso in due sezioni, una pittorica e una fotografica.

A seguito delle numerose richieste di partecipazione a "AlleviAmo futuro – Art Contest", si è decisa la riapertura dei termini di adesione al concorso, fissando al 09/09/2019 la nuova scadenza per la presentazione delle domande. Resta confermata al 13/09/2019 la data ultima per la consegna delle opere.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione.
L’obiettivo principale del concorso è quello di promuovere agricoltura e zootecnia della Basilicata per rafforzare la conoscenza e la consapevolezza dei valori della zootecnia e dell’agroalimentare per la salvaguardia del paesaggio, il benessere animale, la sostenibilità ambientale ed economica.

Attraverso opere pittoriche e fotografiche si chiede di portare alla luce aspetti inediti del paesaggio agrario, della zootecnia e dell’agroalimentare della Basilicata, storie e protagonisti, tradizioni e innovazione.
Il contest si inserisce nell’ambito dell’Expo “AlleviAmo futuro - Matera 2019” organizzata da ARA Basilicata in collaborazione con Regione Basilicata, AIA e altri organismi di settore, Università e Istituti agrari e professionali, che prevede la realizzazione di diverse attività come mostre sulle principali razze, convegni, laboratori, seminari, spettacoli. L’Expo si terrà dal 20 al 22 settembre 2019 in tre luoghi molto significativi della città di Matera e del suo territorio rurale: il Mulino Alvino, il Parco scultura Cava Paradiso e Torre Spagnola.

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere compilata esclusivamente attraverso il modulo di partecipazione A e B presenti in allegato e inviati alla seguente email: artcontest@arabasilicata.it

A seguito della compilazione della domanda, il candidato, munito di ricevuta di risposta, dovrà provvedere alla consegna delle opere ai seguenti indirizzi di ARA Basilicata:
Potenza, via dell’Edilizia snc, e Matera, via Trabaci snc. La scadenza per la compilazione e l’invio della domanda è fissata per il 09/09/2019 e la consegna delle opere dovrà essere effettuata entro venerdì 13 settembre 2019 alle ore 13.00. Sarà possibile consegnare le opere nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

La cerimonia di premiazione e il vernissage si svolgeranno venerdì 20 settembre 2019 alle ore 17.00 presso il Mulino Alvino di Matera nell’ambito del programma dell’Expo AlleviAmo futuro.

In allegato il BANDO

Link: https://www.arabasilicata.it/public/[TBLNews]/file

03/09/2019